Villa Litta Lainate

Eventi e news

Alterazioni: Le metafisiche del suono

Alterazioni:  Le metafisiche del suono

Domenica 15 ottobre 2017, ore 17:00
Villa Visconti Borromeo Litta – Sala della Musica
Largo Vittorio Veneto, 12 Lainate

Alterazioni 2017 – rassegna di musiche innovative
Direzione artistica: Massimo Giuntoli

Torna l’appuntamento con Alterazioni – rassegna di musiche innovative, edizione 2017. Nato dalla collaborazione tra Assessorato alla Cultura del Comune di Lainate e Associazione Culturale Oneiros Teatro, anche quest’anno il cartellone prevede 4 date, un viaggio tra la musica contemporanea aperta alla sperimentazione.

Si comincia con:
LE METAFISICHE DEL SUONO, con Lino Capra Vaccina (vibrafono e percussioni), Michael Tanner (autoharp, psaltery, devices & treatments) e Camillo Mozzoni (oboe, oboe d’amore, corno inglese).

Percussionista e compositore visionario, poeta dei silenzi, mistico del profondo, Lino Capra Vaccina, la cui lunga carriera passa per Aktuala, Telaio Magnetico, le collaborazioni con Franco Battiato e Juri Camisasca per arrivare a Claudio Abbado e alla Filarmonica della Scala, fino alle recenti collaborazioni con Keith e Julie Tippett ed Evan Parker, ha ri-trovato nell’oboe di Camillo Mozzoni (ex primo oboe della Scala) un partner dialettico sia dal vivo che in studio.
La purezza di intenti e la strepitosa qualità artistica di Capra Vaccina hanno attirato l’attenzione di Michael Tanner, geniale compositore inglese, dalla stampa salutato con l’epiteto del “nuovo Brian Eno”, che partendo dalla rielaborazione del folk rurale ha creato fulgidi capolavori di musica nuova sotto i moniker di The Cloisters o Plinth.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per info e prenotazioni:

Ufficio Cultura, Comune di Lainate
Tel. 02 93598266
email: cultura@comune.lainate.mi.it

Altri eventi