Villa Litta Lainate

Eventi e news

La magia dello sguardo e' l'incantesimo piu' bello della vita

La magia dello sguardo e' l'incantesimo piu' bello della vita

Dal 18 al 21 novembre 2017
Villa Visconti Borromeo Litta

Mostra personale di ANTONELLA DI GENNARO
Orari: 10-12.30 e 15-19
Ingresso libero

Antonella Di Gennaro, o più semplicemente DiGeA (come firma le sue opere), è una pittrice laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1988. La sua evoluzione artistica vede un’iniziale predilezione per l’astratto, per poi passare alla tecnica più realistica del ritratto, restando fedele sempre allo scopo di utilizzare l’arte per catturare ciò che per eccellenza non è possibile catturare: l’anima.

Alla sua passione per l’arte… è esploso un nuovo amore: gli animali. Animali e arte potrebbero sembrare dei mondi distanti, ma l’artista è riuscita a farli interagire con la sua sensibilità e il disegno nelle sue mani, coniugando l’arte all’impegno di campagna a difesa degli animali. Le opere di DigeA, infatti, si trovano in enti pubblici e in collezioni private dopo essere state esposte in mostre personali, molte delle quali create con fine benefico in favore degli animali.

In molti dei suoi lavori sono quindi protagonisti gli animali da compagnia, che compaiono con espressioni intense, ricche di sentimento e amore, con sguardi che ci raccontano di valori importanti nella nostra vita quali l’amore incondizionato e il rispetto tra animale e uomo, spesso dimenticati o ignorati dal mondo, muovendo così una critica esplicita a coloro che troppo spesso “dimenticano” di essere uomini.

LUOGO :   Villa Visconti Borromeo Litta

Altri eventi