Villa Litta Lainate

Eventi e news

VINinVILLALITTA - Speciale Regioni - degustazioni in villa

VINinVILLALITTA - Speciale Regioni - degustazioni in villa

Sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 
dalle 11.00 alle 19.30 
Villa Visconti Borromeo Litta  
Ingresso a pagamento, 15 euro/10 degustazioni  

(solo maggiorenni)

Sarà un’annata speciale quella di ‘VINinVILLALITTA’, la rassegna enogastronomica organizzata in collaborazione con Agriquality by Unimarket, con il patrocinio del Comune di Lainate.

L’edizione 2018 sarà infatti contrassegnata da un’importante novità: la scelta di approfondire e selezionare un’ampia gamma di vini tra quattro delle principali regioni vitivinicole italiane.

Nell’ottica di far crescere una cultura attenta alla qualità, con un occhio particolare al consumo consapevole, saranno create aree dedicate alla conoscenza e degustazione di vini provenienti da differenti regioni dello stivale, dal Piemonte alla Toscana, dalla Sicilia alla Sardegna, rappresentando un’Italia di colori, profumi e sapori alquanto differenti.

Saranno proposte aree degustazione regionali che spazieranno dagli spumanti, bianchi, rossi, dolci e passiti, con una predilezione per i vini che sanno raccontare un territorio, una storia di famiglia e di tradizione. A fare da ciceroni, oltre agli organizzatori della Famiglia Cribiù, Sommelier professionisti, che illustreranno le caratteristiche dei vini, suggeriranno abbinamenti, accompagneranno nel viaggio e nella conoscenza.

Costo: 15 euro per un calice di degustazione, la sacca porta bicchiere edizione 2018 e una brochure con la selezione dei vini in degustazione.

 

 

 

Altri eventi