Villa Litta Lainate

Eventi e news

IV Concorso Internazionale di Canto Corale ‘Città di Lainate’

IV Concorso Internazionale di Canto Corale ‘Città di Lainate’

Torna l’appuntamento con la musica vocale. Il Comune di Lainate e il Coro ‘In Laetitia Chorus’ organizzano il IV Concorso Internazionale di Canto Corale ‘Città di Lainate’ che si svolgerà il 27 e il 28 aprile 2019 a Lainate.
Il Concorso, voluto per valorizzare chi sulla voce ha costruito la propria passione, è riservato ai complessi corali non professionisti (direttori dei cori ed eventuali musicisti accompagnatori esclusi).  Chi intendesse partecipare, dovrà iscriversi entro il 30 marzo.

Previsti, anche quest’anno, per ciascuna categoria del Concorso premi in denaro: al primo premio euro 1000, al secondo premio euro 750 e al terzo premio euro 500.

I cori premiati avranno diritto ai premi a condizione della loro partecipazione al concerto, che si terrà al termine della premiazione, con l’esibizione di uno o più brani presentati al concorso e scelti dalla giuria.

Previsto anche un Premio Speciale -TROFEO VILLA LITTA- targa per il coro con il programma più interessante in relazione alla validità artistica e alla profondità della ricerca musicologica - Miglior Brano Eseguito - targa - Miglior Direttore - targa.

“Lainate città della cultura nelle sue molteplici sfaccettature. E la musica quest’anno è tra le protagoniste indiscusse”, commenta l’assessore alla Cultura Ivo Merli annunciando la nuova edizione del Concorso di Canto Corale e un programma primaverile ricco di concerti che sapranno accontentare palati differenti. “A partire dal mese di febbraio si apre una fitta agenda di eventi realizzata grazie alla collaborazione di tante realtà musicali e professionisti che da anni operano in città e sul territorio”. Nelle prossime pagine i dettagli. L’invito è aperto a tutti.

 

Il concorso è suddiviso in categorie:
Categoria A: ensemble corali (non inferiori a 4 e non superiori a 12 elementi-esclusi gli eventuali strumentisti)
Categoria B: Cori (non inferiori a 13 elementi - esclusi gli eventuali strumentisti)
Categoria C: Cori voci bianche, per coristi nati dopo il 1.1.2004

 

Iscrizioni e documenti:
Il regolamento dettagliato e modulo di iscrizione sono disponibili nell’apposita sezione del sito comunale: www.comune.lainate.mi.it

Le domande di iscrizione (previo versamento della tassa di 90 euro) dovranno essere inviate per posta o consegnate a mano al Comune di Lainate – l.go Vittorio Veneto 12, 20020 Lainate.
Un’apposita commissione valuterà l’ammissione dei cori secondo criteri dettagliati nel regolamento.

 

 

Altri eventi