Villa Litta Lainate

Grande concerto d′Estate con 38 maestri d'orchestra

Grande concerto d′Estate con 38 maestri d'orchestra

Domenica 19 giugno  
ore 18, cortile Nobile di Villa Litta di Lainate 
Grande concerto d'Estate - esibizione di 38 maestri d'orchestra della Scuola di alto perfezionamento musicale Qua_si dell'Università Bicocca di Milano tenuta dal maestro Ennio Nicotra.
In programma musiche di: Cimarosa, Bruch, Mozart e Beethoven
Ingresso libero

Grande Concerto d’estate il 19 giugno, alle18, nel cortile Nobile di Villa Litta a Lainate (MI). Grande per i numeri: 38 saranno i maestri d’orchestra della Scuola di alto perfezionamento musicale Qua_si dell'Università Bicocca di Milano che si esibirà nel suggestivo scenario della villa. Grande per il direttore che li dirigerà: il Maestro Ennio Nicotra con la sua fama internazionale. Grande per la qualità della formazione.


Ad aprire la stagione degli ‘Eventi d’Estate in Villa’ - promossa dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura - sarà infatti l’orchestra del Centro Interdipartimentale QUA_SI (Qualità della Vita nella Società dell’Informazione) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, un centro di ricerca avanzata e alta formazione scientifica che opera da 12 anni in differenti settori disciplinari e di sviluppo per la formazione continua di scuole e aziende. Uno dei settori di attività più significativi è proprio quello nell’ambito della formazione musicale, dedicata sia al perfezionamento di professionisti che aspirano a una carriera concertistica, sia alla diffusione di cultura musicale. Da diversi anni il Centro ha attivato una stagione concertistica che spazia da eventi di piccola entità (musica da camera per solisti o per piccole formazioni orchestrali) fino a grandi concerti sinfonici ed è correlata all’attività della Scuola di alta formazione per professionisti, e diplomati che il Centro QUA_SI ha attivato dal 2010 avvalendosi della collaborazione di docenti di fama internazionale, come il Maestro Ennio Nicotra.

In caso di maltempo il concerto si terrà all’Ariston Urban Center, in l.go Vittorio Veneto 17/21