Villa Litta Lainate

Eventi e news

Una mostra firmata ReGis alla scoperta del parco storico

Una mostra firmata ReGis alla scoperta del parco storico

 

9 settembre, ore 11
Villa Borromeo Visconti Litta
Inaugurazione della mostra che sarà visitabile fino al 18 settembre

Orari: da martedì a venerdì dalle 16 alle 18
Sabato e domenica dalle 15 alle 18
Ingresso libero

 

Si chiude con la mostra  ‘Linee Guida per la gestione del giardino storico. Dalla conservazione alla valorizzazione programmate’ il progetto di ReGiS e Fondazione Cariplo che include il nostro parco storico

 L’evento è promosso da ReGiS, Rete dei Giardini Storici di cui fa parte anche il parco di Vila LItta, e finanziato da Fondazione Cariplo, a chiusura del progetto “Valorizzare il patrimonio dei giardini storici lombardi... Il Piano di Gestione come strumento operativo”. Il progetto, che ha coinvolto 10 siti dell’area milanese tra cui Lainate, si è occupato di elaborare strategie per la fruizione pubblica dei giardini e strumenti tecnici come il Piano di Gestione Programmata, e di promuovere eventi pubblici compatibili, integrando l’offerta culturale legata alla fruizione dei giardini storici con l’offerta e le dinamiche dei circuiti turistici, inserendo così i giardini nei processi dello sviluppo economico locale.

La mostra riassume i principali passi che un percorso di valorizzazione comporta, con un focus particolare sul nostro Parco storico. Visitare la mostra sarà il primo passo!

Altri eventi