Villa Litta Lainate

Eventi e news

L’arte presepiale attraverso i diorami, la carta e la tradizione partenopea

L’arte presepiale attraverso i diorami, la carta e la tradizione partenopea

Mostra
Da sabato 22 ottobre a domenica 30 ottobre PROROGATA FINO AL 20 NOVEMBRE: visita solo su prenotazione
Villa Visconti Borromeo Litta
Ingresso libero

 

In occasione della XX edizione del Congresso della Federazione Internazionale delle Associazioni Presepistiche che si terrà a Bergamo, verrà allestita una mostra di presepi presso Sala di Enea e Sala delle Assi. 

Il gruppo dei presepisti dell’associazione Milano-Lainate entra di diritto tra i ‘big’ del XX Congresso internazionale delle Federazioni appartenenti all’Universalis Federatio Preasepistica, organizzata dall’AIAP con le sedi/sezioni di Brembo di Dalmine, Cividino, Ponte S.Pietro. Dal 22 al 30 ottobre in Villa Litta è infatti allestito il 3° Percorso Mostra collegato all’evento mondiale. Nella mattina del 24 ottobre prevista la tappa di circa 250 congressisti ‘senza frontiere’ per la visita alla mostra.

Durante la XX edizione del congresso in Villa Litta (su prenotazione) è possibile osservare veri e propri capolavori presepiali e scenografie di rara bellezza. In particolare nella cinquecentesca Sala delle Assi è stata allestita con una delle più pregevoli collezioni di Presepi di Carta, mentre la Sala Enea incanta con diorami di mirabile bellezza. La tradizione partenopea è ben rappresentata.

Ingresso libero.     Per informazioni:  presepi.sedemilanolainate@gmail.com

Altri eventi