Villa Litta Lainate

Eventi e news

PER ADULTI Visite guidate a tema nelle sale dei Palazzi

PER ADULTI Visite guidate a tema nelle sale dei Palazzi

Far vivere Villa Litta e le sue sale anche d’inverno! Nella stagione in cui i giochi d’acqua sono necessariamente spenti per questioni ‘meteo’, perché non animare le sale di racconti e storie degli antichi proprietari, scoprire la moda amata dalle dame di casa Litta, l’arte che affresca le sale o addirittura l’astronomia dei Visconti?
Per la prima volta, i volontari dell’Associazione Amici di Villa Litta accompagneranno durante la stagione invernale i visitatori attraverso visite guidate tematiche e differenziate per età.

 

20 gennaio e 10 marzo 2019 ore 16
La nobiltà ci invita a Palazzo

Un percorso guidato per conoscere e approfondire i nobili che vissero nella Villa di Lainate, come il mecenate Pirro I Visconti Borromeo, Giulio Visconti Borromeo, Pompeo Giulio Litta e la sua consorte Elisabetta....

 

26 gennaio e 10 febbraio 2019  ore 16
Moda e artisti a Palazzo

Alcuni importanti eventi della storia della Villa sono raccontati attraverso le opere dei numerosi artisti che vi lavorarono e una selezione di abiti storici perchè la moda è l'espressione di ciò che accade in un'epoca.

 

3 febbraio e 24 marzo 2019 ore 16
Il cielo dei Visconti Borromeo tra comete ed eclissi

Con il naso all'insù tra gli affreschi delle sale di Villa Litta per raccontarvi di stelle, arte e mitologia. Visite in collaborazione con il Gruppo Astrofili Groane

 

Biglietto di ingresso € 5,00
Prenotazione consigliata
02.93598267 029374282
cultura@comune.lainate.mi.it 

Altri eventi