Lunedì 22 aprile, ore 15.30 e 16.30
Villa Visconti Borromeo Litta
Largo Vittorio Veneto, 12, Lainate
Sapete riconoscere gli alberi e le piante che rendono magico il nostro parco? Sapete distinguere i vari tipi di foglie di ogni albero storico? Venite a scoprirlo nella Caccia al Tesoro Botanico, ospitata per la prima volta in Villa Litta, come divertente anticipo della stagione di visite guidate (che apre ufficialmente il 1 maggio). L’evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, quest’anno in collaborazione con l’associazione ‘Amici di Villa Litta’ e Villa Visconti Borromeo Litta arriva anche a Lainate.
Quiz, indovinelli e prove creative e di orientamento stimoleranno i più piccoli a conoscere in maniera più approfondita sia la storia che le peculiarità di questo importante patrimonio verde.
Lunedì 22 aprile, in Villa, si terrà una divertente caccia al tesoro alla scoperta delle piante e delle essenze botaniche del Parco storico. L’obiettivo è far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa - foglia per foglia - gli alberi e le piante presenti.
Al termine della caccia al tesoro ci sarà una dolce merenda per tutti. In caso di pioggia la manifestazione non avrà luogo
Info e biglietti: Prenotazione consigliata
Tel. +39 0293598267 (Ufficio Cultura) - +39 029374282 (Amici Villa Litta)
cultura@comune.lainate.mi.it - segreteria@villalittalainate.it
Biglietto per Caccia al Tesoro
Adulti: 5,00 euro
Bambini: 5,00 euro
Gratuito da 0 a 4 anni