Villa Litta Lainate

Eventi e news

ALTERAZIONI | Rassegna di musiche innovative

ALTERAZIONI | Rassegna di musiche innovative

ALTERAZIONI ….. alla settima edizione 
Rassegna di musiche innovative 

Sala della Musica, Villa Litta 
Ingresso libero fino 

Promossa dal Comune di Lainate in collaborazione con l’Associazione Culturale Oneiros Teatro. Direzione artistica di Massimo Giuntoli 

 

DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 – ore 17.15
Bob Drake (USA – residente in Francia)

Polistrumentista, cantante, compositore, songwriter, Bob Drake è senza dubbio tra i più originali, ironici, visionari e creativi musicisti della scena internazionale avant-pop-rock, come dimostra la sua discografia da solista e altrettanto le sue collaborazioni con musicisti quali Chris Cutler, Karen Mantler, Fred Frith, e con le band Thinking Plague (di cui è co-fondatore), The Science Group, Hail.

 

SABATO 19 OTTOBRE 2019 – ore 21
Benjamin Britten – ritratto dell’autore da cucciolo
Luca Scarlini: racconto e voce
Francesca Aste: pianoforte

Innovatore nel solco della tradizione, dalla musica antica al repertorio popolare, appassionato didatta e organizzatore culturale, votato alla condivisione e alla promozione sociale del patrimonio culturale. Il ritratto dell'autore da cucciolo propone un racconto/concerto attraverso le inedite pagine del giovane Britten, alla ricerca delle sue radici musicali, delle influenze estetiche, del terreno fertile e inedito in cui si è formata una delle voci più amate di oggi.

 

DOMENICA 27 OTTOBRE 2019 – ore 17.15
Ratto Goal
Ignazio Lago: chitarra, voce, fenditure domestiche
Penny Topor: basso elettrico
Gavino Levorato: batteria, percussioni 

I Ratto Goal sono un equipaggio ridotto costituitosi nell’anno del giubileo 2000. Sono il risultato di un accidentale quanto bizzarro sodalizio tra il britannico multistrumentista Penny Topor, e il veneto batterista/percussionista Gavino Levorato (in arte Levoratto), cui si aggiunge l’artista a tutto tondo Ignazio Lago.

  

DOMENICA 3 NOVEMBRE 2019 – ore 17.15
HOBO 2…plugged!!!
Eloisa Manera: violino elettrico
Massimo Giuntoli: piano elettrico 

Dopo aver girovagato nei luoghi più impensati “in acustico”, con violino e harmonium, HOBO presenta un nuovo progetto che vede il duo Manera/Giuntoli – “in giro” dal 2013 – compiere un percorso inverso rispetto al cliché cui ci hanno abituato le rock band, (ovvero quello di cimentarsi in un progetto unplugged).

HOBO sceglie infatti di sperimentare nuove dinamiche compositive avvalendosi di una strumentazione marcatamente “plugged”: quella del violino elettrico (per di più a cinque corde, tale cioè da coprire sia l’estensione del violino che quella della viola) e del piano elettrico.

.

Altri eventi