Villa Litta Lainate

Eventi e news

Yamaha Piano Discovery - Sarah Giannetti

Yamaha Piano Discovery - Sarah Giannetti

Forti del successo della passata edizione, torna Yamaha Piano Discovery. Nuova stagione della rassegna musicale, la quinta, frutto della collaborazione tra il Comune di Lainate e Yamaha. 

Nella splendida Sala della Musica, un tempo vocata a ospitare feste e gradi artisti, si esibiranno anche in questa edizione non solo pianisti di fama internazionale, decisamente affermati nel mondo del concertismo, ma anche giovani talentuosi che si sono distinti nel mondo della musica classica attirando l’interesse del pubblico e della critica.

Primo concerto:
Domenica 20 ottobre 2019,
ore 16.00 – SARAH GIANNETTI

Sarah Giannetti nata a Sarzana, nel 1995, dal 1998 intraprende lo studio del Pianoforte. Nel 2006 entra nel Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia, sotto la guida dei Maestri Tina Zucchellini e Olga Zdorenko. Dal 2008 Sarah inizia a prendere lezioni al Conservatorio “A. Boito” di Parma, e nel 2016 si laurea con 110, Lode e Menzione d’onore con il Maestro Roberto Cappello. Ottiene l’opportunità di frequentare Masterclass di perfezionamento con Maestri di altissimo livello, quali Alberto Nosè, Jeffrey Swann, Roberto Cominati, Daniel Rivera, Riccardo Risaliti, Jin Ju, e frequenta “Hochschule Fur Musik und Tanz” di Colonia col Maestro Fabio Bidini.

Attualmente prosegue i suoi studi presso la prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, sotto la guida del Maestro Leonid Margarius. Sarah Giannetti è vincitrice di decine di concorsi Nazionali ed Internazionali, e si esibisce sui palchi di tutto il mondo in teatri e festival di altissimo livello, e si esibisce nelle più importanti sale da concerto, in Italia e all’estero. Nel dicembre 2018 segue il debutto al fianco della National Symphony Orchestra of Uzbekistan, in Tashkent, nella prestigiosa Turkiston Concert Hall, e la sua prima Masterclass da professoressa presso il Conservatorio Nazionale dell’Uzbekistan.

Nel pieno spirito di apertura e diffusione della cultura musicale di alto livello, l’ingresso ai concerti di Yamaha Piano Discovery è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Altri eventi