Villa Litta Lainate

Eventi e news

ALTERAZIONI - MY FAVOURITE SONGS

ALTERAZIONI - MY FAVOURITE SONGS

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lainate e l’Associazione Culturale Oneiros Teatro presentano la nona edizione di ALTERAZIONI - rassegna di musiche innovative.

La nona edizione di ALTERAZIONI, rassegna di musiche innovative ideata e diretta dal musicista Massimo Giuntoli, si articola in quattro appuntamenti, distribuiti tra novembre 2022 e febbraio 2023, che riconfermano la dimensione prevalentemente cameristica e le scelte eterodosse che hanno caratterizzato la rassegna fin dalla prima edizione.

Nella Sala della Musica di Villa Litta prenderanno vita progetti strumentali e vocali che si avvarranno di amplificazione e di rielaborazione elettronica, o che beneficeranno in acustico  del peculiare riverbero generato dal prestigioso ambiente settecentesco che ospita gli eventi in programma.

 

DOMENICA 13 novembre 2022 – ore 17

 

MY FAVOURITE SONGS

 

Massimo Giuntolipianoforte digitale, voce

Cos'hanno in comune Ludwig van Beethoven, lo Zecchino d'Oro, i Beach Boys, i Beatles, i Cream, i Procol Harum, i Jethro Tull, i Pink Floyd, i Genesis, i King Crimson, gli Hatfield & The North, Robert Wyatt, Daevid Allen, Pete Townshend, Frank Zappa e... Frank Sinatra?!?

 

Crederci o no, tutti loro entrano a pieno titolo in My Favourite Songs, un "solo recital" che è anche un racconto generazionale, costellato da esperienze di ascolto che hanno lasciato segni indelebili nel mio fare musica”.

 

Lungo un percorso artistico caratterizzato quasi esclusivamente da progetti di propria composizione (presentati anche nelle diverse edizioni di Alterazioni), Massimo Giuntoli dedica così un capitolo all'irresistibile tentazione di interpretare una selezione di brani che - più o meno direttamente - hanno contribuito alla formazione di un proprio linguaggio musicale. https://www.massimogiuntoli.com

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

 

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

 

Per prenotazioni Eventbrite oppure Ufficio Cultura cultura@comune.lainate.mi.it | 02 93598267/266

 

Altri eventi