Villa Litta Lainate

Eventi e news

ALTERAZIONI - ELECTROACOUSTIC SONGS

ALTERAZIONI - ELECTROACOUSTIC SONGS

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lainate e l’Associazione Culturale Oneiros Teatro presentano la nona edizione di ALTERAZIONI - rassegna di musiche innovative.

La nona edizione di ALTERAZIONI, rassegna di musiche innovative ideata e diretta dal musicista Massimo Giuntoli, si articola in quattro appuntamenti, distribuiti tra novembre 2022 e febbraio 2023, che riconfermano la dimensione prevalentemente cameristica e le scelte eterodosse che hanno caratterizzato la rassegna fin dalla prima edizione.

Nella Sala della Musica di Villa Litta prenderanno vita progetti strumentali e vocali che si avvarranno di amplificazione e di rielaborazione elettronica, o che beneficeranno in acustico  del peculiare riverbero generato dal prestigioso ambiente settecentesco che ospita gli eventi in programma.

 

DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022 – ore 17

 

Electroacoustic songs (Strasburgo)

 

Jacopo Costavibrafono, tastiera, live electronics, voce

 

Jacopo Costa è un polistrumentista e songwriter italiano residente da diversi anni a Strasburgo e attivo in varie band (come i Loomings, da lui fondati e già ospiti di Alterazioni, e gli Oiapok). Nel 2020 ha lanciato un nuovo progetto di «one-man band elettroacustica», in cui canta mentre suona il vibrafono, il sintetizzatore, percussioni acustiche e non, e il tutto viene elaborato in tempo reale dall'elettronica.

 

Di fronte a questo insieme ibrido, si sviluppa "naturalmente" un approccio originale alla scrittura e all’interpretazione, che si traduce in un mix musicale atipico, a metà strada tra Robert Wyatt e Prince: canzoni oniriche e bizzarre, concepite come lettere di una corrispondenza immaginaria. https://jacopocosta.bandcamp.com/

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

 

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

 

Per prenotazioni Eventbrite oppure Ufficio Cultura cultura@comune.lainate.mi.it | 02 93598267/266

 

 

Altri eventi