Villa Litta Lainate

Eventi e news

‘Wunderkammer’: il teatro delle meraviglie

‘Wunderkammer’: il teatro delle meraviglie

Martedì 27 giugno
Mercoledì 28 giugno
Giovedì 29 giugno alle 22
Villa Litta Sala del Levati
(ore 20.45 con visita guidata al Ninfeo)


La rassegna di teatro ‘Assicurarsi ai sedili’ fa tappa anche in Villa Litta a Lainate. Per tre serate il Teatro delle Moire - Teatro dell’Armadillo presenta ‘Wunderkammer’.

 Trama: Nella bellissima location della Sala del Levati di Villa Borromeo Litta Visconti vanno in scena delle Wunderkammer, ambienti dove in passato i collezionisti conservavano oggetti straordinari, cosiddette camere delle meraviglie, da noi reinterpretate con i corpi di 11 performer, in un lavoro fatto per quadri, ognuno dei quali evoca figure, presenze di un possibile passato, ma anche il gusto per l’arte, per la pittura, per la bellezza, in dialogo divertito e a volte paradossale con il presente.

 
Scrittura scenica e regia: Teatro delle Moire/ Alessandra De Santis, Attilio Nicoli Cristiani 

Performer creativi: Andrea Baroni, Daniela Bosisio, Sara Codari, Alessia D’Arma, Tommaso Giovannardi, Grazia Leone, Sofia Murari, Simona Pizza, Cristina Rescaldani, Flora Trentin, Adelina Virgilio
Oggetti di scena e Costumi: Teatro delle Moire con la complicità di Grazia Leone e la disponibilità di tutti gli altri

Ingresso: Gratuito con prenotazione assicurarsiaisedili@gmail.com.
E’ possibile, prima dello spettacolo, alle 20.45, partecipare a una visita guidata al Ninfeo della Villa con biglietto ridotto di 8,00€: prenotazione entro il giorno precedente cultura@comune.lainate.mi.it o tel. 0293598267 (Ufficio Cultura).

INFO: www.assicurarsiaisedili.it

 

Altri eventi